I benefici del cioccolato fondente
iPetronella
Secondo alcuni studi, il consumo di cioccolato fondente con percentuali di cacao superiori al 70% ridurrebbe il rischio di ictus.
Rafforzare il cuore
Consumare cioccolato fondente aiuta a ridurre il colesterolo“cattivo” nel sangue, la pressione arteriosa, riducendo notevolmente il rischio di soffrire in futuro di qualche malattia al cuore.
Sazietà
Con un alto contenuto di fibra, il cioccolato fondente dà una forte sensazione di sazietà, riducendo il desiderio di mangiare altri alimenti che possono provocare un aumento di peso.
Diabete ko
si suppone anche se li studi sono ancora in atto, che mangiare con frequenza il cioccolato possa aiutare a combattere il diabete, perché aumenta l’insulino-resistenza.
Protegge la pelle
Essendo ricco di antiossidanti, protegge la pelle dai raggi UV.
Addio agli attacchi di tosse
Tra i componenti del cioccolato ve ne è uno chiamato teobromina, il quale agisce sul nervo vago, il nervo cranico che provoca gli attacchi di tosse.
Solleva il morale
è un’ottima idea tenere sempre a portata di mano alcune barrette di cioccolato da addentare nei momenti in cui vi siete più tristi o depressi
Migliora la circolazione sanguigna
Il cioccolato possiede proprietà anticoagulanti di notevole aiuto per migliorare la circolazione sanguigna, offrendo risultati simili a quelli dell’aspirina.
Il cioccolato fondente rappresenta un alleato per la salute delle persone, mangiarlo con frequenza potrebbe mostrare con maggiore velocità tutti i benefici citati nell’articolo.